8 aprile 2014 termine supporto WINDOWS XP

Microsoft ha comunicato che l’8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP.

Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza.

Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

COSA IMPLICA IL TERMINE DEL SUPPORTO?

Dall’8 aprile 2014 Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online per Windows XP e Office 2003. Non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento corretto dei PC o carpire informazioni personali.

Si ricorda che Microsoft ha da tempo interrotto il supporto ai sistemi operativi antecedenti a Windows XP e Office 2003, e si devono perciò ritenere non più certificati da Teamlogic srl.

Per maggiori dettagli, la invitiamo a consultare il sito Microsoft

LE CONSEGUENZE PER I CLIENTI WOLTERS KLUWER

Per poter garantire il corretto funzionamento delle soluzioni software in tali ambienti, Wolters Kluwer Italia adeguerà la propria politica di certificazione dei sistemi operativi, escludendo Windows XP dai sistemi operativi certificati.

APRILE 2014

I software Wolters Kluwer non saranno più certificati sul sistema operativo Windows XP.

Cosa implica?

Wolters Kluwer Italia non effettuerà più alcun test su tale sistema operativo e non pianificherà interventi specifici sui propri applicativi per consentirne l’utilizzo su Windows XP.

Eventuali implementazioni sui prodotti attuali o i nuovi applicativi, potrebbero quindi non funzionare correttamente su macchine con tale sistema operativo.

Le attività di assistenza verranno comunque garantite ad esclusione delle casistiche strettamente derivanti dai sistemi non più certificati.

GENNAIO 2015

Impossibilità di installazione degli aggiornamenti di Arca Professional su macchine con sistema operativo Windows XP

È indispensabile pertanto passare ad un sistema operativo più aggiornato.

OPPORTUNITÀ PER I CLIENTI

L’aggiornamento del sistema operativo rappresenta un’opportunità per rinnovare l’impianto tecnologico aziendale ed aumentare l’efficienza dell’intero sistema.

I moderni Server e PC che utilizzano tecnologia hardware e software all’avanguardia riescono a garantire ad esempio un risparmio energetico anche fino a 30 € per singola postazione hardware.

Da un punto di vista software, Arca Evolution è il gestionale di Wolters Kluwer Italia che permette all’azienda di perseguire la ricerca della massima efficienza anche in ambito organizzativo.

Arca Evolution è la naturale evoluzione di Arca Professional: solidità e sicurezza ai massimi livelli, velocità nell’esecuzione delle attività, facilità di ricerca dei dati.

Chieda al suo commerciale di fiducia di conoscere Arca Evolution scrivendoci dall’ area contatti.

Cordiali saluti.

 

Comments are closed.

Teamlogic sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Teamlogiclogin form